A Montagnola ha sede anche la TASIS, The American School in Switzerland che ad oggi da il benvenuto a più di 700 studenti diurni e di imbarco dalla scuola materna al post-laurea, con 250 studenti di età compresa tra 12 e 19 anni residenti nel campus.
Con un corpo studentesco che rappresenta circa 60 nazionalità ogni anno e parla più di 35 lingue come madrelingua, le differenze culturali vengono celebrate quando gli studenti si sfidano e si ispirano l’un l’altro a diventare cittadini globali.
Il campus comprende 25 edifici risalenti alla Villa De Nobili del XVII secolo fino al Campo Science Center all’avanguardia, aperto nel 2014.
La posizione invidiabile, arroccata su una collina che domina panorami innevati e montagne a nord e palme, laghi e il confine italiano a sud, rendono possibile un impressionante programma di viaggio.
La signora Fleming, che nel 1956 realizzò il suo sogno di fondare un collegio americano nel cuore dell’Europa, credeva fortemente nell’importanza della bellezza tanto da osservare a proposito del Campus Elvetico “Siamo davvero fortunati, ognuno di noi, a vivere in uno dei posti più belli del mondo”.